Siamo lieti di informarvi che il CdA del Fondo Metasalute ha sottoscritto una convenzione con Generali Italia S.p.A che permette ai pensionati del comparto metalmeccanico e dell’installazione di impianti di aderire, in maniera autonoma e volontaria, a una polizza sanitaria integrativa dedicata valida per tutto il 2023.

L’iniziativa nasce dal rinnovo contrattuale del 5 febbraio 2021 del CCNL dell’Industria Metalmeccanica e della Installazione d’Impianti che ha previsto l’estensione, già garantita ai lavoratori ed ai loro familiari, dell’assistenza sanitaria ai pensionati che sono stati iscritti al Fondo Metasalute in maniera continuativa per almeno due anni prima di andare in pensione.

Il welfare sanitario di Settore rafforzerà la propria funzione sociale rappresentando un valore aggiunto non solo per i lavoratori metalmeccanici e dell’installazione di impianti, ma da oggi anche per i pensionati (ex iscritti al Fondo). Per loro è disponibile una polizza di assistenza sanitaria integrativa a condizioni vantaggiose, ma sostenibili, adeguata ai fabbisogni sanitari dei pensionati.

La contribuzione sarà a totale carico dell’aderente e verrà gestita interamente dalla Compagnia Assicurativa Generali Italia S.p.A per il tramite di un’Agenzia incaricata.

Sul sito del Fondo – www.fondometasalute.it – sono reperibili tutte le informazioni sui Piani Sanitari disponibili e le modalità e termini di adesione per gli aventi diritto.

Il Fondo Metasalute contatterà direttamente i potenziali interessati che hanno maturato, o sono in procinto di maturare nel 2023, i requisiti richiesti per l’adesione alla polizza.

In allegato una breve presentazione con i principali punti della convenzione e la comunicazione ufficiale che il Fondo invierà ai potenziali aventi diritto, contenente i dettagli della polizza.

Il Fondo ha inoltre predisposto delle giornate di webinar per chi volesse approfondire l’argomento:

Gli interessati possono fornire i nomi a r.dionisi@assistal.it.

Comunicazione Metasalute

Mini guida polizza pensionati